Corso sicurezza sul lavoro (Obbligatorio)

Paragrafo

Si invitano tutti gli studenti, compresi coloro i quali siano in possesso di altre attestazioni sulla sicurezza, a partecipare al modulo formativo base sulla sicurezza sul lavoro, dal titolo “2022 - Modulo formativo rivolto agli studenti in materia di sicurezza sul lavoro”, della durata di 4 ore, erogato in modalità telematica.
Dopo aver fatto accesso con le proprie credenziali istituzionali (tramite cruscotto di Ateneo) in piattaforma, sarà possibile raggiungere il modulo formativo obbligatorio. Inoltre è consentito l’accesso al corso anche navigando attraverso le categorie Aree Autonome > Servizio Autonomo di Prevenzione e Protezione, attraverso le proprie credenziali istituzionali (@studenti.unime.it).

A conclusione del percorso formativo e superata la verifica finale di apprendimento, sarà possibile effettuare direttamente dalla piattaforma il download dell'attestato di frequenza, valido ai sensi del D.Lgs 81/2008 e di durata pari a 5 anni, propedeutico e necessario per la partecipazione ai tirocini e alla frequenza dei laboratori didattici.