La rete wireless d'Ateneo "UNIME-WIFI" consente a tutto il personale dell'Ateneo ed agli studenti di utilizzare in mobilità le risorse di rete che erano finora accessibili soltanto tramite rete cablata. La connessione Wi-Fi può essere utilizzata con qualsiasi computer dotato di scheda wireless. E' altresì possibile utilizzare quasi tutti gli smartphone di recente costruzione.
La rete wireless d'Ateneo offre connettività in tutte le sedi universitarie dotate di punti di accesso, consentendo agli utenti di spostarsi da una sede ad un'altra senza alcuna necessità di modifiche alla configurazione. Per accedere al servizio non è necessaria nessuna procedura burocratica: le utenze sono già attive.
Il personale dell'Ateneo verrà autenticato tramite le credenziali GAIA (Gestione Accessi Integrata d'Ateneo), ovvero le stesse con cui si accede al servizio di posta elettronica.
Gli studenti verranno autenticati tramite le credenziali che già utilizzano per accedere al sistema di segreteria on-line "ESSE3".
Istruzioni per la connessione alla Rete Wireless d'Ateneo "UNIME-WIFI"